La grinta di Massimo Colaci, libero di Trentino Volley da sette stagioni
Foto Trabalza
Trento, 24 febbraio 2017
Diatec Trentino di nuovo al lavoro al PalaTrento dopo un giorno di riposo successivo al bel successo colto su Molfetta. In vista dell’impegno dell’ultima giornata di regular season SuperLega UnipolSai 2016/17, in programma domenica a Monza, i gialloblù hanno ripreso in mattinata gli allenamenti, svolgendo una sessione di pesi e poi, in serata, due ore e mezza di tecnica e tattica sul campo principale. In previsione del match che definirà la posizione finale in classifica della sua squadra, Angelo Lorenzetti può contare sull’intera rosa a propria disposizione e, come accaduto mercoledì sera, avrà solo problemi di abbondanza nel comporre lo starting six che inizierà la partita in casa del Gi Group.
“Le belle prestazioni e la continuità di risultati messe in mostra al PalaTrento sono per noi un orgoglio, un punto di forza sui cui contare regolarmente, ma se non siamo ancora riusciti ad ottenere matematicamente il secondo posto significa che in trasferta abbiamo faticato decisamente di più ad imporre il nostro gioco ed è specialmente su questo che dovremo lavorare” ha spiegato a Trentino Volley Tv il libero Max Colaci, trentadue anni compiuti solo mercoledì scorso.
“Era importante ottenere i tre punti contro Molfetta, più per noi stessi ancora prima che per le logiche legate alla classifica – ha proseguito il pugliese - . Non vorrei infatti che la corsa al secondo posto ci togliesse troppe energie mentali; lo vogliamo assolutamente ottenere ma non possiamo pensare solo a quello. Meglio concentrarsi, invece, sulla crescita nel nostro modo di giocare e sui singoli set da vincere. Indipendentemente dal piazzamento che occuperemo al termine della regular season, nei quarti di finale ci attenderà comunque un avversario molto tosto e poi ci sarà anche la doppia sfida di 2017 CEV Cup con Piacenza. Insomma, meglio compiere un passo alla volta senza avere la frenesia di guardare troppo in avanti; non lo abbiamo mai fatto, non lo faremo di certo ora”.
Rispetto alle precedenti due sfide già giocate durante la stagione in corso, la Gi Group Monza potrà contare in questa occasione su un tassello di peso in più nel proprio sestetto titolare: l’opposto brasiliano Leandro Vissotto, che a Trento ha trascorso due stagioni ricche di vittorie. Con la maglia gialloblù fra il 2008 ed il 2010 collezionò 90 presenze e totalizzò 1.362 punti vincendo un Mondiale per Club, 2 Champions League e una Coppa Italia.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa